Dimensione del carattere 

Lunedì 29 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

05/06/2013

Aspal, Sit, CSI: chi ci perde sono i lavoratori

Per ora una complicata delibera tenta di dare un tono ad una situazione ove i posti di lavoro sono l'ultima merce di scambio della giuntarossa. Occorrono proposte, che noi abbiamo fatto ed in un video spiegamo il caso.

   

Aspal, Sit, CSI: chi ci perde sono i lavoratori

Arriverà in Consiglio Comunale una complicata delibera (segno di debolezza comunicativa), non priva di lati oscuri e contraddittori, con argomento liquidazione Aspal e rottamazione Sit, il servizio informatico del Comune di Alessandria, che ora viene indicato come ICT (Information and Communications Technology), per essere sostituito da un'altra sigla CSI (Consorzio Piemontese per il trattamento automatico dell'informazione). Tra l'altro se Aspal piange non è che CSI rida (vedi questo articolo cliccando qui).

E allora da un problema si finirebbe in un altro, senza risolverne alcuno. Questa la ricetta? Forse prima di mettersi in condizioni di licenziare una ventina di operatori (per ora, poi seguiranno gli altrie fino a circa una sessantina) bisognerebbe pensarci ben più di una volta e trovare soluzioni alternative, che la giuntarossa finora non ha dato, mentre noi sì (clicca qui per leggere la nostra proposta). Intanto dedichiamo la terza puntata flash di "Lontano dal palco" a questo tema con il video postato sotto.


Video

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria