Dimensione del carattere 

Martedì 27 giugno 2017

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

12/09/2015

Il ponte che si appende a se stesso

Alcuni scatti di Matteo Forcherio che ci avvicinano al lavoro di installazione degli stralli, i fili dell'arco-burattinaio

   

Il ponte che si appende a se stesso

Il ponte progettato dall'arch. Richard Meier è in fase di avanzata costruzione. Quanto tempo ci vorrà affinché sia percorribile da tutti gli alessandrini che lo attendono ormai con una certa ansia? Beh, sbilanciarsi con il tempo delle costruzioni pubbliche è sempre un po' rischioso. Diciamo che il 2016 parrebbe ai più l'anno giusto per dare il via ad una nuova-vecchia storia. Magari in quella Primavera che è simbolo ricorrente della rinascita della natura e forse anche della città dopo una crisi che l'ha segnata non poco.

Intanto godiamoci immagini che poi non saranno più offerte alla nostra attenzione: quelle di un ponte che, pezzo, dopo pezzo, si sta componendo. Ci siamo affidati per questa operazione, all'obiettivo di Matteo Forcherio, capace di cogliere, pur da distante, aspetti poco visibili di un lavoro oggettivamente complesso. Diciamo che il ponte sta appendendosi a se stesso.

 

Cliccare sulle icone per aprire la routine di visualizzazione


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria