Dimensione del carattere 

Lunedì 25 ottobre 2021

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

29/12/2020

LMCA 465: in dono un cesto di rubriche

Fabbio riscopre vecchie rubriche de La mia cara Alessandria e le rigenera per l'occasione. Una poesia di Gianni Regalzi

   

LMCA 465: in dono un cesto di rubriche

Quattrocentosessantacinquesimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

In prossimità del Natale, Fabbio prepara un cesto di doni radiofonici, recuperando le rubriche storiche de La mia Cara Alessandria: reclame d’annata, strà per strà, l’almanacco del giorno prima, ferro e poltiglia, momenti che hanno fatto la storia della trasmissione. E trattandosi di un regalo, speriamo sia gradito.

Per la Rubrica “Gent ad Lisondria” Gianni Pasino legge una poesia di Gianni Regalzi: “Lasmi cantè per te”

Simona Robotti continua con la sua rubrica di Teatro a raccontarci di Sally e del Conte Atlas, con il romanzo da lei scritto per la radio: La fine del lieto fine. Le cose si fanno sempre più intricate e soprattutto sempre più pericolose per i nostri prodi…

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Doveroso un omaggio alle canzoni di Natale, con il solito orientamento a non proporre le scelte più banali, ma quelle un poco più originali. Ed auguri finali! (pf).

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria