Dimensione del carattere 

Venerdì 14 giugno 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

08/05/2024

MCL incontra la ministra Calderone

Il neo Presidente generale, Alfonso Luzzi, a colloquio con la Ministra del Lavoro. Il caso Casteldaccia e la grande attenzione del movimento alla Sicurezza e Salute sul lavoro

   

MCL incontra la ministra Calderone

Incontro Presidente Generale MCL con il Ministro del lavoro Marina Calderone.

"Durante Il colloquio, assolutamente cordiale, il ministro ha voluto riconoscere l'importanza e il ruolo del Movimento e dei suoi servizi nel venire incontro ai bisogni e alle attese delle persone.

Quel ruolo che i corpi intermedi sono chiamati a svolgere, mettendo in atto i principi cardine della Dottrina Sociale della Chiesa: solidarietà e sussidiarietà.

Ma il confronto non poteva non incentrarsi sull'ennesima strage dove ieri a Casteldaccia hanno perso la vita cinque lavoratori.

Il Presidente Luzzi ha ribadito le posizioni che come MCL stiamo portando avanti, avanzando proposte concrete. A tal proposito vi invito a leggere l'intervista rilasciata ieri su "Vita" https://www.vita.it/sicurezza-sul-lavoro-lunico-spread-di-cui-ci-dovremmo-preoccupare/

Abbiamo, poi, affrontato i temi della disoccupazione, soprattutto giovanile, e della necessità di incentivare la cultura del lavoro, perché è solo creando lavoro che si crea occupazione, senza per questo lasciare nessuno indietro.

L'incremento dei contratti a tempo indeterminato registrato nell'ultimo anno fa ben sperare.

Ci siamo lasciati con l'impegno di proseguire, ognuno nel ruolo che gli compete, nel dialogo fattivo e propositivo senza pregiudizi di natura ideologica, ma nel comune intento di costruire porzioni di bene comune.”

Alfonso Luzzi

Presidente generale MCL

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria