Dimensione del carattere 

Sabato 27 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

19/05/2021

LMCA 483: la resa dei tedeschi in Sacrestia

Fabbio racconta questa storia di politica, di impegno e di devozione alla Madonna della Salve. Pasino legge Fozzi

   

LMCA 483: la resa dei tedeschi in Sacrestia

 

Quattrocentottantatresimo appuntamento a Radio BBSI (anno decimo) con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Un modesto omaggio al 25 aprile 1945, il cui 76esimo anniversario è appena trascorso. Nei giorni seguenti avvenne la resa dei tedeschi al CLN nella Sacrestia del Duomo di Alessandria. Perché questo luogo? Fabbio racconta questa storia di politica, di impegno e di devozione alla Madonna della Salve.

Per la Rubrica “Gent ad Lisondria” Gianni Pasino legge una composizione di Gianni Fozzi: L’inconter.

Simona Robotti è giunta all’epilogo del suo romanzo per la radio, Il Mistero degli artigli di Cristallo. Svelato il colpevole, rimane il frutto della violenza subita: una bimba, che sarà chiamata Angie.

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Nuovo appuntamento con le canzoni proposteci da Franco Rangone e ancora un applauso da tributare a questo nostro crooner. (pf).

 

Nell’immagine: Uno scorcio della Sacrestia della Cattedrale di Alessandria

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria