Dimensione del carattere 

Sabato 27 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

21/12/2016

Tocchiamo la carne di Gesù

Il Buon Natale del MCL giovani di Alessandria augurato da Jacopo Scafaro. 'Ognuno di noi deve rinascere per diventare sempre un po' più buono di prima'

   

Tocchiamo la carne di Gesù

Finalmente Natale !!
Un’occasione per testimoniare ancora più forte la Gioia del Vangelo, Parola che illumina e che salva. Nella notte Santa in cui celebreremo il memoriale dell’Incarnazione del Figlio di Dio, in noi tutti si rinnova l’invito a metterci in movimento, a uscire da noi stessi, per vedere e adorare Colui che ci viene annunciato.
Un invito ad aprire il cuore, intuendo che c’è una Verità che illumina la mente e soprattutto riscalda il cuore: Dio ha tanto amato il mondo da donare il proprio Figlio. L’augurio che ci scambiamo è quello di rispondere ogni giorno a tanto amore imparando a farci DONO ai fratelli. Con la fede viva e operosa, infatti, ”tocchiamo la carne di Gesù!”, ci ricorda Papa Francesco, indicandoci i poveri, gli ammalati, le famiglie in difficoltà, la mancanza di lavoro, gli immigrati e gli emarginati.
Vicinanza, solidarietà, comunione, aiuto reciproco, accoglienza. Sono le parole che descrivono il Natale vero. Se accogliamo l’invito a partecipare a questa festa, ci sentiremo invitati ad uscire dalle nostre chiusure, dai nostri egoismi e dalle nostre paure.
L’augurio che facciamo è di accogliere l’invito del Natale e di muoverci per incontrare il Signore. In fondo a Natale non nasce solo Gesù. Anche ognuno di noi deve provare a “rinascere”, per diventare sempre un po’ più buono di prima.
Che sia finalmente un Natale così!!!

Jacopo Scafaro
Mcl Giovani Alessandria

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria