Dimensione del carattere 

Sabato 27 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

08/10/2020

LMCA 454: la giocattolaia di via Cavour

Riprende il normale ciclo di puntate, dopo la pausa estiva, in cui è andato in onda Il Meglio di LMCA. Il ricordo di un personaggio che non c'è più...

   

LMCA 454: la giocattolaia di via Cavour

Cavour Alessandria Fabbio

Quattrocentocinquantaquattresimo (clicca qui per sentire) appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti di Roberto Cristiano. Collaborazione tecnica e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Riprende la trasmissione con le puntate originali de La mia cara Alessandria, dopo la parentesi estiva riempita con Il Meglio di LMCA. Per la parte storica ecco un’anticipazione. Quella del nuovo libro di Piercarlo Fabbio e Piero Teseo Sassi, intitolato Alessandria di Marengo. Tra le voci che LMCA tira in ballo, quella del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e quella di Elena Garneri del Museo della Gambarina.

Per la Rubrica “Parole” Gianni Pasino si affida ai suoi ricordi e, con la voce rotta da un po’ di emozione, descrive un vecchio negozio di giocattoli di via Cavour e la sua originale titolare.

Simona Robotti continua con la sua rubrica di Teatro a raccontarci di Sally e del Conte Atlas, ma inaugurando un nuovo romanzo da lei scritto per la radio: La fine del lieto fine.

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Rieccoci dunque ad ascoltare musica degli anni Novanta. Siamo pur sempre nel secolo scorso, ma la musica pare invecchiata meno dei suoi cantori... Buon ascolto. (pf).

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria