Dimensione del carattere 

Martedì 1 dicembre 2020

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

19/10/2020

LMCA 456: i mestieri della campagna

Fabbio risponde ad una domanda di un radioascoltatore: quali erano le specializzazioni dei lavoratori agricoli nell'Ottocento? Pasino ricorda il bar Aquila e Simona Robotti continua la storia di Sally e Atlas

   

LMCA 456: i mestieri della campagna

Alessandria, piercarlo fabbio, mesteri, campagna, Ottocento

Quattrocentocinquantaseisimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Per la parte storica, Fabbio risponde ad una domanda effettuata da un radioascoltatore: quali sono stati nei secoli i mestieri della campagna? E tutti i contadini, perché non sono uguali fra di loro? La risposta è articolata e probabilmente non basterà questa sola trasmissione per concludere l’argomento.

Per la Rubrica “Parole” Gianni Pasino si affida ai suoi ricordi di un chiaroscurato Bar Aquila.

Simona Robotti continua con la sua rubrica di Teatro a raccontarci di Sally e del Conte Atlas, con il nuovo romanzo da lei scritto per la radio: La fine del lieto fine. Atlas ritorna in Inghilterra, e Sally lo segue, ma durante una tempesta in mezzo al mare…

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Questa settimana Jazz a Mezzogiorno, dedicato ad Harry James. Buon ascolto. (pf).

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria