Dimensione del carattere 

Lunedì 25 ottobre 2021

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

24/03/2021

LMCA 476: via Trotti racconta una sua storia

Pasino ci mette a parte di una vicenda, finora rimasta segreta, che parte proprio dalla centralissima via di Alessandria. I giochi dei bimbi continuano a riempire la storia della puntata

   

LMCA 476: via Trotti racconta una sua storia

Quattrocentosettantaseisimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Fabbio parte ancora una volta dalle ricerche di Angela Ricci, la maestra antropologa che tanti lavori ha lasciato al Museo della Gambarina, per descrivere alcuni giochi che i piùà piccini conducevanbio fra le vie o i cortili di Alessandria. Come, ad esempio, il nascondino…

Per la Rubrica “Parole” Gianni Pasino ci racconta una storia tutta alessandrina, che parte da via Trotti, ma poi si distende per tutta la città e per un tempo lungo una vita.

Simona Robotti continua con il suo nuovo romanzo, il Mistero degli Artigli di Cristallo: Sally, il conte Atlas e Byron sono a caccia dei malfattori che li insidiano. Ma nella savana, di notte, vengono circondati da belve minacciose ed affamate…

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Non è una celebrazione tanto felice, ma la data è quella. C’è dunque il tempo di ricordare con le canzoni un anno di Covid (pf).

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria