Dimensione del carattere 

Venerdì 17 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

03/04/2007

Fiuggi: Belpietro intervista Fabbio

Com'è la tua città e come vorresti migliorarla? Sul palco dell'auditorium della città termale un talk show condotto dal direttore de Il Giornale, che ha coinvolto sindaci di Forza Italia ed alcuni candidati a primo cittadino

   

Fiuggi: Belpietro intervista Fabbio

È stato un talk show molto particolare quello che si è svolto a Fiuggi, durante la mattinata di domenica 25 marzo, a coronamento della tre giorni degli amministratori di Forza Italia, dedicato agli Impegni del partito degli azzurri per il buongoverno delle province e delle città. Particolare per il conduttore, innanzitutto, il direttore de “Il Giornale”, Maurizio Belpietro, e particolare per le presenze scelte dall'organizzatore, l'on. Mario Valducci, dirigente nazionale Enti Locali del partito di Berlusconi.
Si sono confrontati: Paolo Perrone, candidato a Sindaco per la città di Lecce; Dario Squeri, per Piacenza; Stefano Bruni, sindaco uscente di Como; Roberto Di Piazza, Sindaco in carica di Trieste e Piercarlo Fabbio, candidato a Sindaco di Alessandria.
Quali le domande rivolte agli amministratori scelti in rappresentanza di migliaia di sindaci, consiglieri e assessori di Forza Italia? Sostanzialmente due: com'è la vostra città e quale cosa vorreste fare per migliorarla. Il Direttore Belpietro non ha, però lesinato ironie e punzecchiature, specie quando Fabbio ha ricordato come il debito del Comune di Alessandria sia addirittura raddoppiato durante gli ultimi cinque anni governati dal centrosinistra e che le 9 società del 2002, si sono trasformate in una trentina. È stato facile, per il Direttore de “Il Giornale”, ricordare come la sinistra parli sempre di liberalizzazione e poi costruisca tante piccole IRI nei Comuni, nelle province e nelle Regioni dalla stessa governate.
E cosa vuol fare Fabbio, alla luce di questa situazione economica, nella sua città? “Penso ad una grande alleanza fra Comune e Mercato, penso che il ricorso alla fantasia, alla creatività, alla capacità di rischio dei concittadini sia l'arma in più per rilanciare Alessandria. Penso che occorra avere grandi idee per attirare capitali. Il ruolo del Comune è quello di dosare le energie tramite il patrimonio di valori che caratterizzano la nostra comunità e che dobbiamo preservare, tutelare e rilanciare”.
Al termine dell'interessante talk show, ha preso la parola Letizia Moratti, sindaco di Milano e la tre giorni nazionali è stata conclusa da un trascinante intervento del Presidente Silvio Berlusconi.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria