Dimensione del carattere 

Venerdì 17 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

21/02/2007

Incendio al Tiziano: la miopia ipocrita della politica di centrosinistra

Chiusura per mesi. Disagi, migliaia di euro i danni. Meno attrattività di Alessandria dopo le botte della ZTL e della viabilità. Basta con l'accoglienza politicamente corretta

   

Incendio al Tiziano: la miopia ipocrita della politica di centrosinistra

Dichiarazione di Piercarlo Fabbio sull’incendio al Ponte Tiziano

 

Centinaia di migliaia di euro di danni, secondo le prime stime, disagi a non finire per mesi al traffico e ai cittadini che devono entrare in Alessandria. Un ulteriore colpo all’attrattività del capoluogo. Ancora dovremo registrare flussi di potenziali visitatori che se ne vanno verso altri centri più accoglienti. E tutto ciò grazie ad una politica devastante nei confronti degli extracomunitari clandestini e della microcriminalità. Quando alla realtà si risponde con l’ipocrisia del politicamente corretto, risultati di questo genere sono il minimo che si può raccogliere.

Non si deve confondere l'accoglienza con la repressione dei reati. Non si deve scambiare la solidarietà con la prevenzione della realtà: se non ho posto per accoglierti, devo essere così onesto da dirti di no.
Ci troviamo ormai di fronte – dopo cinque anni di centrosinistra ed un governo Scagni inemendabile – ad una Polizia Municipale che non viene fatta agire come potrebbe ed alla percezione che attaccare la clandestinità e la microcriminalità sia socialmente riprovevole. Ed ora chi spiegherà agli alessandrini che dovranno pagare di tasca loro per i danni procurati dalle miopi ed ipocrite politiche di Palazzo Rosso?

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria