Dimensione del carattere 

Sabato 18 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

19/10/2006

I segretari CDL: portare Alessandria fuori dal tunnel!

Documento di Rovito, Roncati, Lumi, Melchionni, Baldi, Foresto e Barosini sulla situazione alessandrina. Forte sostegno all'iniziativa di Galleria Guerci.

   

I segretari CDL: portare Alessandria fuori dal tunnel!

Per quattro anni Alessandria ha visto solo effetti-annuncio della giunta Scagni: parole e mai opere innovative. Non si capisce che cosa si farà dell’area logistica, se e quando si farà il secondo ponte sulla Bormida, dove parcheggiare… per non parlare della sicurezza dei cittadini mai presa in seria considerazione.
Nell’ultimo periodo, poi, l’unica scelta effettuata, la ZTL, distrugge il tessuto economico del centro, senza rendere accattivante la permanenza dei cittadini nel cuore della loro città.
La giunta Scagni ha portato la città in un tunnel oscuro chiudendo anche tutte le uscite di sicurezza per chi voleva provare a confrontarsi con questo scellerato disegno di città!

Questa è l’analisi che tutti i partiti della CDL hanno fatto insieme e culminata nel recente incontro di Betania, dove con la passione che è propria di ogni partito si sono create le condizioni per un percorso politico comune e unitario per riflettere e programmare una nuova visione di Alessandria che le ridia la sua identità.

E si è deciso di cominciare dalle persone, dai cittadini, dagli alessandrini: incontrandoli nelle vie del centro e dei sobborghi, proprio là dove si vive e si lavora.
“Stare in mezzo alla gente” è il metodo per ascoltare, confrontare e condividere le direzioni di marcia che i cittadini vogliono per la loro città e che i responsabili della CDL si impegnano, alla luce del sole, a rielaborare per programmare il futuro della nostra Alessandria.

Sostenere con passione la dignità degli Alessandrini e ridare slancio ad una città mortificata: questo il percorso comune ed unitario della CDL per incominciare ad uscire dal tunnel!

Prima uscita di sicurezza: Sabato 21 ottobre dalle ore 10 alle ore 20 in Galleria Guerci.
La CDL ascolta e dialoga con i cittadini


I segretari politici della CDL di Alessandria:
Aldo Rovito (A.N.)
Enrico Roncati (F.I.)
Gianpaolo Lumi (Lega Nord)
Giorgio Melchionni (Lista Calvo)
Gianfranco Baldi (NDC)
Dino Foresto (NPSI)
Giovanni Barosini (U.D.C.)

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria