Dimensione del carattere 

Sabato 18 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

11/04/2006

Fabbio: ora parte la nostra campagna per il Comune 2007

Ringrazio gli elettori e chiedo loro di sostenerci nelle difficili scelte che sottendono il rilancio dello sviluppo cittadino. Nelle politiche grave tonfo della Scagni...

   

Fabbio: ora parte la nostra campagna per il Comune 2007

"Guardando da vicino i risultati di Comune e Provincia, in un clima generale di grande polarizzazione del voto e degli elettorati, quindi di sostanziale equivalenza dei due schieramenti, riscontro una sonora sconfitta dell'Unione. Nel Comune capoluogo il 53,3 della Casa delle Libertà contro il 46,68 del centrosinistra, non fa che rafforzare clamorosamente una striscia negativa iniziata con le provinciali 2004 e continuata con le Europee e le Regionali del 2005. Il centrodestra in tali occasioni ha sempre vinto. In queste politiche addirittura la CDL supera il risultato delle politiche  2001 e prepara adeguatamente le amministrative del 2007. Forza Italia risale dalle "paludi" del 22% e raggiunge il 28,39. Ora bisognerà tenere la stessa tensione ideale trasmessa da Silvio Berlusconi al nostro elettorato, virando il ragionamento sul malgoverno locale del Sindaco Scagni. Un primo cittadino prodigo di apparenze e avaro di fatti. Che però Alessandria attende. e il voto lo ha dimostrato.

Ringraziamo dunque il nostro elettorato, consapevoli che l'intera CDL ha concorso ad un risultato importante per la nostra storia di partiti al servizio di una comunità e chiediamo che, d'ora in poi, continui a sostenerci nelle scelte difficili che dovremo fare a favore della nostra città. Una città il cui sviluppo è da ripensare e da rilanciare."

 

Piercarlo Fabbio

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria