Dimensione del carattere 

Sabato 18 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

01/10/2005

La festa azzurra come segnale forte per i governi locali

Pier Paolo Cortesi, coordinatore provinciale di Forza Italia, spiega il significato dell'evento.

   

La festa azzurra come segnale forte per i governi locali

Le Feste si possono organizzare, ma anche decidere che si lasciano ad altri. Non vi è obbligo. I partiti possono scegliere tranquillamente altre forme di comunicazione pubblica, ma Forza Italia non ha mai smesso di pensare che un rapporto diretto con il proprio popolo sia da preferire ad altre forme di intermediazione comunicativa. Così ecco che la serie delle Feste tenute a Novi e l’impegno delle edizioni tortonesi costituiscono un riferimento che non si può certo definire “tradizione”, a causa della “novità” di Forza Italia nel panorama politico italiano, ma che costituiscono dei precedenti interessanti e di successo.
Ora scegliamo Mornese, lontano dai grandi centri della provincia, per significare come il nostro territorio costituisca nel suo complesso un patrimonio al quale fare attenzione. Le aree metropolitane, che tendono a decretare il successo di un partito di opinione, non ne sono, dunque, esclusivi obiettivi dell’azione politica.
Un segnale forte, che va nel senso di una ripresa di attenzione verso gli Enti Locali e, soprattutto verso quella ricchezza di forme, di modi, di tradizioni e di culture che si individuano nei 190 Comuni della provincia di Alessandria e nei loro governi locali.

Pier Paolo Cortesi
(coordinatore prov. Forza Italia)

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria