Dimensione del carattere 

Domenica 19 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/01/2005

Un'Amministrazione Provinciale
molto poco imparziale

Il vicepresidente Borioli dà il via alla campagna elettorale, schierando la provincia con la GAD. Le dichiarazioni dell'on. Franco Stradella e di Fabbio.

   

Un'Amministrazione Provinciale <br>molto poco imparziale

“Bisognerebbe essere più seri”, così l’on. Franco Stradella, parlamentare di Forza Italia, commenta l’ultima iniziativa dei vertici dell’Amministrazione provinciale a favore della candidata del centrosinistra Mercedes Bresso.

Cosa è successo? Il vicepresidente Borioli, con tanto di carta intestata della Provincia di Alessandria, ha invitato le segreterie delle organizzazioni sindacali ad un incontro presso Palazzo Ghilini con la candidata diessina, affinché possa rendersi conto delle problematiche connesse al lavoro del nostro territorio. “Ci sarebbe già da ridire sul fatto che sia la Provincia, a sessanta giorni dal voto, a far da mediazione tra una Parlamentare europea “candidatissima” ed i Sindacati – ricorda l’on. Stradella – ma che questo incontro elettorale venga fatto passare per un incontro istituzionale, mi pare veramente eccessivo ed esagerato. Peraltro solo adesso la Bresso si occuperebbe di Alessandria?”.

“E del resto - rincara la dose Piercarlo Fabbio, consigliere provinciale di Forza Italia - qualche giorno fa abbiamo registrato dalla viva voce del rinnovato segretario provinciale DS, che Daniele Borioli fa parte della squadra della Bresso. Poteva esimersi, dunque, come vicepresidente della Provincia, ad esercitare un’azione così smaccata a favore di un candidato in corsa per la Regione. Ma Borioli ha già dimostrato nel recente passato (vicenda della commissione giudicatrice del concorso d’idee per Palazzo Guasco, ndr) quale sia la sua interpretazione di imparzialità istituzionale.” “Comunque – continua Fabbio – se vi erano dubbi sul livello di coinvolgimento che l’Amministrazione avrebbe tenuto nei confronti delle elezioni regionali, ora abbiamo la certezza che la campagna elettorale sia partita. E con la Provincia, purtroppo, schierata”. “E senza alcun camuffamento!” termina Stradella.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria