Dimensione del carattere 

Sabato 27 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/12/2020

LMCA 463: le medicine di una volta

Rispondiamo alla domanda di un ascoltare: come ci si curava una volta? Utilizziamo un lavoro di Angela Ricci per incominciare ad entrare in tema...

   

LMCA 463: le medicine di una volta

Radio BBSI, Alessandria, Medicine, Covid, epidemia

Quattrocentosessantatreesimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Fabbio questa settimana risponde ad un affezionato radioascoltatore. La sua domanda? Come si curavano i nostri avi? Non facile rispondere a tono, ma qualcosa, tra erbe e credenze, viene spiegato, partendo dagli studi antropologici di Angela Ricci.

Per la Rubrica “Gent ad Lisondria” Gianni Pasino legge una poesia di Giuseppe Gallinotti: “U smeia amma ieri”

Simona Robotti continua con la sua rubrica di Teatro a raccontarci di Sally e del Conte Atlas, con il romanzo da lei scritto per la radio: La fine del lieto fine. Dopo i funerali di Vivien non aleggia certo un buon clima nel castello. Sarà Sally a risollevare il morale del conte?

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Seconda parte della rassegna dedicata al blues. Tutto da ascoltare. (pf).

 

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria