Dimensione del carattere 

Sabato 11 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

31/01/2014

5 circoli Forza Silvio per Alessandria

Coordinati dal Gruppo Consiliare di Forza Italia. Uno per circoscrizione. La prossima settimana gli atti costitutivi

   

5 circoli Forza Silvio per Alessandria

Saranno cinque i circoli di Forza Italia-Forza Silvio che in Alessandria saranno costituiti per dare una presenza attiva al partito rinato nel novembre scorso a Roma. Si vanno ad aggiungere ad altre iniziative simili che stanno interessando la provincia e il suo capoluogo, ma hanno una particolare caratteristica: sono modellati sulle preesistenti Circoscrizioni comunali. Per cui si avranno i circoli Forza-Silvio di Alessandria-Centro, Alessandria-Nord (Orti e sobborghi di Valle San Bartolomeo e Valmadonna), Alessandria Sud (Cristo e sobborghi di Casalbagliano, Villa del Foro, Cantalupo, Cabanette), Alessandria-Europista, Alessandria Fraschetta (Spinetta M., Litta Parodi, Cascinagrossa, Mandrogne, San giuliano V. e N., Filippona, Lobbi, Castelceriolo).

Il coordinamento e la spinta all'iniziativa sono stati svolti dal Gruppo consiliare comunale PDL-FI, che ha già svolto una prima riunione con amici, ex consiglieri, ex-assessori, persone interessate a riattivare la presenza di Forza Italia nel capoluogo.

"Si tratta - ha dichiarato Piercarlo Fabbio che ha coordinato una riunione operativa giovedì 30 gennaio - di un momento in cui devono prevalere la generosità e l'apertura verso chiunque ha a cuore il destino di questa città assai martoriata e del Paese in crisi. Non è sicuramente il momento di pensare al proprio orticello. Per cui una parte del Gruppo consiliare si è assunto l'impegno di guidare questo processo, perché, dopo l'azzeramento degli organi del PDL, occorreva far nascere un'iniziativa politica seria dal basso. I circoli Forza-Silvio, affiliati a Forza Italia sono il primo nucleo di una presenza che si farà sempre più forte. Non solo in un'ottica elettorale, ma soprattutto per il rilancio dei valori e delle idee di libertà che hanno da sempre contraddistinto la nostra identità. Certamente la scelta di una dimensione così vincolata al territorio finisce per centrare la nostra azione soprattutto su temi che interessano da vicino la vita del capoluogo e dei nostri concittadini."

Ora i tempi si fanno serrati. Entro la prossima settimana si svolgeranno le riunioni per sottoscrivere gli atti costitutivi dei Circoli e scegliere tra gli amici coloro che intenderanno assumere le priume responsabilità di Presidente, vice, tesoriere e consigliere in ogni circolo. Unitamente a ciò si sceglieranno le sedi e partiranno le richieste di affiliazione a Forza Italia. Ogni circolo sarà dotato di un proprio Statuto e quindi sarà autonomo, ma integrato nell'azione con gli altri che assieme si costituiranno.

 

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria