Dimensione del carattere 

Lunedì 23 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

14/02/2013

PDL e candidati: il tempo della gente

Riunite alla ex Taglieria del Pelo in Alessandria, tante persone hanno potuto ascoltare Danilo Rapetti e gli altri candidati, ma anche alcuni ragionamenti di Ugo Cavallera e Piercarlo Fabbio

   

PDL e candidati: il tempo della gente

La sala dell'ex Taglieria del Pelo era gremita, perché tanto è l'interesse sulla campagna elettorale del PDL, in rimonta ormai netta nei sondaggi, dopo il vantaggio iniziale del centrosinistra quasi del tutto colmato. Così mercoledì 13 alle ore 21, con lo scopo di "inaugurare la seconda parte della attività elettorale - ha ricordato uno degli organizzatori, Piercarlo Fabbio, capogruppo PDL al Comune di Alessandria - che ci vedrà più vicini alla gente, off line, dopo una prima parte sostanzialmente passata a raccontare i nostri programmi ai media", molte persone hanno potuto ascoltare i candidati dell'alessandrino, Pietro Calonico, Antonio Tortorici e Danilo Rapetti (che ha concluso la serata con un interessante intervento sul rapporto tra Parlamentare e territorio), affrontare temi nazionale, ma anche citare questioni locali, soprattutto incentrate sulla pessima gestione politica del Sindaco attuale di centrosinistra. Un mix particolare, alla ricerca dei principi ispiratori e dei valori della politica del PDL, che, durante la serata, non a caso è partito dai Seniores, rappreesentati dal coordinatore nazionale on. Enrico Pianetta e dal responsabile provinciale Natale Armando. Per poi far seguire questa fase da uno spazio occupato da Gianluca Colletti, coordinatore provinciale della Giovane Italia. E in sala molti appunto erano giovani. "Quei giovani - ha ricordato Fabbio - che invertendo un tradizionale e un po' consunto trend da opposizione di palazzo, si sono gettati nella mischia partecipando al corteo dei lavoratori pubblici che stanno subendo la minaccia della loro occupazione". Un'azione di solidarietà, che parte dalla critica a una tassazione che le famiglie non possono più sopportare, dall'IMU alla Tares, nuova frontiera della vessazione dello Stato nei confronti delle persone. Così sull'IMU è intervenuto anche Mario Gatto, presidente nazionale di Globoconsumatori, che sta attuando una class action contro la tassa sulla casa.

Ad incernierare il ricco programma è stato Ugo Cavallera, vicepresidente della Giunta regionale, uno degli organizzatori insieme al Gruppo Consiliare PDL, alla Giovane Italia e ai Seniores PDL, che ha ricordato come il contatto con la gente sia diventato essenziale ed indispensabile: "Occorre convincere gli incerti e gli indecisi sulla bontà delle nostre intenzioni".

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria