Dimensione del carattere 

Martedì 14 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

06/09/2011

Fabbio DJ: parla di chitarra e case abbandonate

‘La mia cara Alessandria’ in onda su Radio Alex il martedì sera dalle 21 in edizione rinnovata e prolungata. Playlist dedicata a Gianni Coscia

   

Fabbio DJ: parla di chitarra e case abbandonate

Nuova collocazione nel palinsesto dell’emittente e rinnovata veste per ‘La mia cara Alessandria’, il programma in onda dalle frequenze di Radio Alex condotto dal sindaco Piercarlo Fabbio. Dalla fascia di mezzogiorno, infatti, passa a quella della prima serata: ogni martedì dalle 21, raddoppiando la durata a circa un’ora. Stasera si inizia parlando della chitarra classica celebrata dal concorso ‘Michele Pittaluga’ ed elettrica, al centro dell’appena passato ‘Guit-AL’, evento organizzato per il primo anno in Cittadella a fine agosto. E poi si illustra l’ordinanza contro le case sfitte e lasciate dai proprietari in stato di abbandono e degrado. Nei giorni scorsi la polizia municipale ha condotto un’operazione in un immobile nella zona di via Lumelli, dove è stata scoperta una decina di persone di nazionalità straniera, ‘accampata’ in maniera disumana.
“Quello con ‘La mia cara Alessandria’ – sottolinea il sindaco Piercarlo Fabbio – è un appuntamento costruito nel tempo, puntata dopo puntata, che ora si amplia. Un’occasione per discutere idealmente con i miei concittadini, affrontando temi vari, molto impegnativi ma anche più leggeri. In questa nuova versione, inoltre, uno spazio ancora più considerevole è dedicato alla musica: nella seconda mezz’ora infatti propongo una playlist di autori soprattutto alessandrini, come Gianni Coscia, uno dei nostri più rappresentativi artisti, con cui stasera inizierò”.


Video

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria