Dimensione del carattere 

Martedì 14 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

01/05/2011

Strepitosa internazionale canina in Cittadella

Il Sindaco Fabbio la giudica come l'edizione più riuscita tra le tre internazionali fin qui effettuate. Ringraziamenti sinceri al Gruppo Cinofilo alessandrino organizzatore dell'evento

   

Strepitosa internazionale canina in Cittadella

“È forse l'edizione meglio riuscita, che si sta imponendo al mondo degli allevatori e degli espositori”. Così il sindaco, Piercarlo Fabbio, commenta la San Giorgio Canina che, ieri con il Concorso Nazionale Città di Novara e, oggi con il Premio Internazionale Città di Alessandria, ha registrato un enorme successo.
Successo che il Primo Cittadino attribuisce “sicuramente alla suggestiva cornice della Cittadella ma anche all’ottima organizzazione del Gruppo Cinofilo Alessandrino in collaborazione con il Comune di Alessandria”.
“Questa è una tappa importante per la storia di una manifestazione tradizionale alessandrina – continua il Sindaco – che, per un certo periodo, era stata allontanata per poi tornare, 4 anni fa, prima con il Concorso Nazionale alla Caserma Valfrè e, negli ultimi 3 anni, con quello Internazionale all’interno della Cittadella. Per questo ringrazio il Gruppo Cinofilo Alessandrino - il presidente onorario Elio Cantone, il presidente Edoardo Giordanino e il vicepresidente Giancarlo Sambucco -, il referente Stefano Gasino, che ha curato i collegamenti, e l’'assessore Gian Paolo Olivieri al quale si deve l’idea di fare ritornare in Alessandria questa manifestazione. Sono orgoglioso che la città abbia ospitato giudici di gara e commissari di ring provenienti da Paesi stranieri, quali Francia, Germania, Portogallo, Gran Bretagna, etc..
È stato un momento particolare di contatto tra chi si occupa delle migliori razze in assoluto e chi ha esemplari da compagnia o chi viene solo per ammirarli”
.
Il Sindaco ha, quindi, sottolineato l’attenzione riservata dall’Amministrazione comunale nei confronti dei cani sotto diversi aspetti: “dall’assistenza, al randagismo fino al ‘cane buon cittadino’, progetto che, previsto dal Programma di Mandato e ormai definito, riguarda la figura del cane che vive all’interno della società”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria