Dimensione del carattere 

Mercoledì 15 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

12/03/2011

Fabbio a Radio Alex ogni settimana

La trasmissione si intitola La Mia Cara Alessandria e prevederà letture, considerazioni, valutazioni, notizie sulla città. Sul sito aperta una nuova sezione, podcast, che consentirà di ascoltare, dopo la messa in onda, le varie puntate

   

Fabbio a Radio Alex ogni settimana

E' andata in onda, per la prima volta sulle frequenze di Radio Alex, una trasmissione settimanale condotta da Piercarlo Fabbio e dedicata alla città. Si intitola "La mia cara Alessandria", parafrasando il nome di un libro di Lucia Lunati, la madre di Giancarlo Lunati per decenni Presidente del Touring Club Italiano, dedicato alla nostra città.

La prima puntata è stata inaugurata proprio dalla lettura di un brano del volume della Lunati. "Sarà un'abitudine - dichiara il Sindaco Piercarlo Fabbio - quella di iniziare la trasmissione o di concluderla con la lettura di un brano che interessi Alessandria. C'è moltissimo da leggere, da ricercare, da sapere, da ascoltare sulla nostra città".

Poi Fabbio si lascia trasportare, nella mezz'ora di durata, dalle "sinapsi" dei suoi ragionamenti. Durante la prima puntata si va dal rapporto tra tecnologia e città al racconto dell'innalzamento del primo tricolore in Italia, avvenuto proprio in Alessandria il 10 marzo 1821.

Settimanalmente "La mia cara Alessandria" andrà in onda intorno alle ore 12 del martedì. "Ho un po' di materiale immagazzinato nella mia memoria - ha concluso Fabbio - tenterò di liberarlo offrendo ai radioascoltatori qualche motivo di interesse e curiosità che anch'io quotidianamente coltivo."

Buon ascolto anche ai cibernauti del sito, perché le trasmissioni verranno rese disponibili su www.fabbio.it. La gamma delle sezioni (home page a sinistra) si è infatti arricchita di un nuovo bottone: si chiama "podcast" e consente di ascoltare le trasmissioni di Piercarlo Fabbio a Radio Alex.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria