Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

21/10/2009

CGIL atto II. Spuntano le strutture?

A tre giorni dalla manifestazione programmata dalla Camera del Lavoro, il Comune non ha ancora in mano progetti, prospetti e sistemi di ancoraggio delle strutture. Ma forse si è sulla strada giusta: il sindacato propone possibili alternative e gli uffici le valuteranno in tempi rapidi

   

CGIL atto II. Spuntano le strutture?

Il 20 ottobre sono giunte al comando di Polizia Municipale e alla Direzione Sviluppo Economico dell’Amministrazione Comunale due richieste della CGIL di autorizzazione allo svolgimento dell’iniziativa del 23 ottobre prossimo in piazzetta della Lega e della relativa occupazione di suolo pubblico.
I dirigenti interessati, Piergiuseppe Rossi e Nicola Sirchia, per le rispettive competenze hanno immediatamente risposto richiedendo la documentazione tecnica necessaria e mai presentata all’amministrazione.
In particolare il Comandante Rossi ha richiesto le specifiche tecniche della tensostruttura che dovrebbe essere posizionata in Piazzetta, mentre l’ingegner Sirchia ha richiesto chiarimenti in merito allo svolgimento della manifestazione che nel corso delle settimane ha più volte cambiato natura e luogo di attuazione.
Dalla CGIL è poi giunta una ulteriore nota in cui si dichiara che le documentazioni tecniche richieste non sono a tutt’oggi in possesso del Sindacato e vengono proposte due possibili tensostrutture alternative, delle quali comunque non viene presentato alcun progetto da cui evincere chiaramente il posizionamento e il sistema di fissaggio al suolo.
L’Amministrazione Comunale, resta in attesa della documentazione richiesta.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria