Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

10/05/2009

Fabbio candidato alle provinciali per Stradella

Gli toccherà il Collegio II di Alessandria (una parte della Pista e una parte del Centro)... ma continuerà a fare il sindaco per tutta la campagna elettorale

   

Fabbio candidato alle provinciali per Stradella

Piercarlo Fabbio, sindaco di Alessandria, sarà il candidato del Popolo della Libertà (PDL) per il Consiglio Provinciale alle prossime elezioni amministrative che si terranno sabato 6 e domenica 7 giugno.

Il collegio nel quale è stato inserito è quello di ALESSANDRIA II, che comprende ed è delimitato come segue: via Mazzini (esclusa), Spalto Marengo, viale Massobrio, via Marengo, linea mediana del fiume Bormida, linea ferroviaria Genova-Alessandria, via San Giovanni Bosco (esclusa), corso Romita (esclusi i numeri dispari), via Ardigò, via Wagner nel tratto tra via Ardigò e via Pacinotti (esclusa), corso Teresio Borsalino, via Lanza (esclusa), piazza della Libertà (esclusa). Lo slogan scelto è "Alessandria motore della Provincia", perché bisogna rimarcare anche a Palazzo Ghilini la centralità del capoluogo, senza metterlo in contrasto con i centri zona che caratterizzano il territorio provinciale.

"Da troppo tempo - ha dichiarato Fabbio - il capoluogo non trova una sua dimensione al servizio della propria comunità provinciale. E dire che potrebbe fare molto. Secondo me è una risorsa non utilizzata che servirebbe a far volare alto tutta la provincia"

E alla domanda se in queste tre settimane il Sindaco smetterà di... fare il Sindaco, Fabbio risponde certo: "Ho messo in atto un'agenda per cui dalle 8 del mattino alle 17 continuerò a fare il mio lavoro a Palazzo Rosso, poi mi dedicherò alla mia candidatura e visto che Alessandria è al centro anche di questa, sarà solo una maniera diversa di fare il Sindaco".

L'appoggio di Piercarlo Fabbio andrà al candidato alla Presidenza della Provincia, Franco Stradella.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria