Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/03/2009

Inpresa e innovazione: uno spiraglio per rispondere alla crisi

E Fabbio spiega che questo è solo il primo tassello per la Borsa delle Idee, un'iniziativa che premierà l'inventiva degli imprenditori

   

Inpresa e innovazione: uno spiraglio per rispondere alla crisi

Dal 27 marzo 2009 è aperto il bando di concorso per l’erogazione di contributi per la premiazioni di progetti di impresa.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Alessandria, prevede l’assegnazione di premi in denaro alle idee imprenditoriali innovative atte alla produzione e la commercializzazione di beni nei settori dell’agricoltura, dell’industria, dell’artigianato, del commercio, dell’erogazione di servizi a favore delle persone delle imprese.
Il premio è rivolto alle imprese che si insediano nel Comune di Alessandria ed è subordinato alla effettiva costituzione di unità locale presso la Camera di Commercio.
Al primo classificato verranno erogati 10.000,00 euro, 6.000,00 euro al secondo e 4.000,00 al terzo.
Al bando possono partecipare imprese in fase di start up costituite tra il 27 marzo e il 25 giugno 2009.
Le domande posso essere presentate entro le ore 12.00 del 25 giugno 2009 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Alessandria e devono essere redatte su appositi moduli disponibili alla pagina dei Bandi di Concorso del sito del comune (www.comune.alessandria.it), oppure presso il Servizio Attività produttive e Piano Strategico del Comune di Alessandria.
“Siamo al primo passaggio di un lungo percorso che tende a premiare le idee piuttosto che la solidità delle garanzie patrimoniali dell’impresa – afferma il sindaco Piercarlo Fabbioe, soprattutto, ci consente di concretizzare il primo tassello di un processo che spero ci porti quanto prima alla ‘borsa’ delle idee. Un sostegno all’offerta estremamente significativo in questo periodo di crisi”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria