Dimensione del carattere 

Giovedì 9 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

16/11/2006

Gli impegni di MCL: più idee per i bisogni emergenti

Costantino Squeo, Presidente Regionale, incita la dirigenza al raggiungimento di migliori traguardi sociali. A Piercarlo Fabbio la relazione sulla Finanziaria 2007.

   

Gli impegni di MCL: più idee per i bisogni emergenti

L'esecutivo Regionale del Movimento Cristiano Lavoratori si è riunito, sabato 11 novembre a Biella, presso la nuova sede provinciale di via dei Seminari.

L'incontro è stato occasione per discutere di temi riguardanti l'organizzazione del Movimento (tesseramento, rapporti federali, iniziative) e per approfondire problematiche d'attualità, come, ad esempio, fare una prima ricognizione sulla Finanziaria e sui suoi possibili effetti.

Il Presidente Regionale, Costantino Squeo, ha ricordato come il Movimento debba ancora crescere e come gli sforzi dei dirigenti debbano aumentare per offrire ai cittadini del Piemonte una gamma di idee e di servizi che sappia rispondere alle esigenze di strati della popolazione in disagio di fronte ai bisogni di una società sempre più complessa ed articolata.

La relazione sulla Finanziaria è invece stata affidata al Vicepresidente regionale del Movimento, Piercarlo Fabbio. "Particolarmente difficile il compito di valutare un provvedimento che cambia giorno dopo giorno - ha detto Fabbio - ma di cui già si individua l'aspetto principale: un appesantimento intenso dello Stato, che graverà totalmente sui redditi familiari, senza un reale miglioramento dei servizi. È stato calcolato che il saldo passivo di ogni famiglia per il 2007 sarà di oltre 200 euro".

I lavori dell'esecutivo sono terminati nel pomeriggio e, durante la colazione di lavoro, gli amici di Asti, Provera ed Ingrasci, hanno voluto "insignire" con la spilla della Duja d'Or il Presidente Regionale, Costantino Squeo.


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria