Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

05/12/2005

Fabbio Consigliere Generale MCL

Un premio per il lavoro fin qui svolto da tutti gli amici. Nuove prospettive? I centri di ecologia umana e il banco farmaceutico.

   

Fabbio Consigliere Generale MCL

ROMA. Si è svolto il X Congresso Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, che ha rieletto in qualità di Presidente Nazionale, Carlo Costalli. Nella grande sala riunioni dell’Hotel Sheraton Roma, all’Eur, centinaia di delegati italiani, integrati dalle numerose delegazioni estere del Movimento, hanno confrontato le loro idee sul tema “Il lavoro chiave essenziale”. Numerosi gli ospiti, fra cui il Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, il prof. Michele Tiraboschi, stretto collaboratore di Marco Biagi, l’a.d. di Italia Lavoro, Natale Forlani, i sottosegretari on. Roberto Rosso e sen. Grazia Sestini, S.E. Mons. Giuseppe Betori, segretario della CEI, S.E. mons. Stanislaw Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio dei Laici, S.Em. Card. José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
I lavori, iniziati venerdì 2 dicembre, sono terminati nel pomeriggio di domenica 4 e, durante la giornata di Sabato, si sono protratti anche in sessione notturna.
Un commento su alcuni contenuti della relazione del Presidente Costalli si trova sul sito cliccando qui.
Al termine dei lavori il Congresso ha proceduto a eleggere anche il nuovo Consiglio Generale del Movimento. Particolare la soddisfazione della delegazione alessandrina, costituita dai delegati nazionali Giuseppe Cotroneo, Mario Basile e Adolfo Licandro e guidata dal Presidente Provinciale MCL, Piercarlo Fabbio. Quest’ultimo, infatti, è stato rieletto, per il secondo mandato successivo, Consigliere Generale, e farà quindi parte, nel prossimo triennio del parlamentino del Movimento. “Un premio per il lavoro fin qui svolto da tutti gli amici – è stato il commento di Fabbio – e per le prospettive sulle quali ci stiamo impegnando, come i centri di ecologia umana e il banco farmaceutico, per non citare la continuazione quotidiana delle nostre tante attività”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria