Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

15/10/2005

Congresso MCL: il lavoro chiave essenziale

Invitati a discutere l'on. Franco Stradella, Ugo Cavallera, Piercarlo Fabbio. Verrà nominato Presidente onorario Giuseppe Controneo. L'assemblea dovrà eleggere quindici componenti il Consiglio Provinciale.

   

Congresso MCL: il lavoro chiave essenziale

Il congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), si terrà domenica 16 ottobre dalle ore 9,00 presso la Sala riunioni dei Frati Cappuccini, via Gramsci 8, Alessandria.
L’Assemblea congressuale sarà presieduta da Dino Squeo, consigliere generale del Movimento e Presidente provinciale della sede di Novara.
Tra i compiti dell’assemblea quello di eleggere quindici componenti del Consiglio Provinciale che reggerà le sorti del Movimento nei prossimi quattro anni.
È annunciato che verrà proposta dall’Assemblea al Presidente uscente, Giuseppe Cotroneo, la carica di Presidente provinciale onorario del Movimento, per il forte impegno che ha profuso nel corso degli ultimi anni a favore dell’MCL, consolo come dirigente, ma anche come medico. Si devono a lui le ultime iniziative – come i festeggiamenti in onore di San Francesco Patrono d’Italia il 4 di ottobre di ogni anno - nonché l’individuazione e l’attuale strutturazione della nuova sede di via Parma 32, tanto per citare alcune azioni positive. Sono previsti i saluti al Congresso del Presidente Cotroneo.
Ma l’Assemblea, che riceverà le comunicazione di Mons. Giovanni Toriggia, parroco della Cattedrale di Alessandria, in rappresentanza di S.E. il Vescovo, mons. Fernando Charrier, sarà impegnata non poco dal tema congressuale: “Il lavoro, chiave essenziale”. Ne discuteranno Ugo Cavallera, consigliere regionale, Piercarlo Fabbio, consigliere generale MCL e l’on. Franco Stradella, Presidente INCE.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria