Dimensione del carattere 

Mercoledì 15 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

29/04/2007

L'on. Mario Mauro in Alessandria per costruire un nuovo welfare comunale

Organizzato da Teresa Curino, l'evento ha consentito ai presenti di ragionare sulle nuove frontiere delle politiche sociali in Alessandria

   

L'on. Mario Mauro in Alessandria per costruire un nuovo welfare comunale

"Stiamo delineando un percorso innovativo nel welfare comunale: la sussidiarietà è lo strumento con il quale definire un corretto ruolo dell’ente locale,  che non si deve sostituire alla responsabile iniziativa e azione dei concittadini ma sostenerla".
Così in sintesi Piercarlo Fabbio ha presentato al Vice Presidente del Parlamento Europeo on. Mario Mauro il programma sociale per la città scritto con il contributo di tutte le forze politiche della coalizione e dei candidati del centrodestra,  ma soprattutto di Teresa Curino, che è stata anche l’animatrice della giornata.

Una sala stracolma alle 18,00 di venerdi 27 aprile a Palazzo Guasco per il convegno sulla famiglia e l’educazione promosso da Forza Italia per sottolineare che "persone e famiglie sono alleate per Alessandria" ha detto Curino "sostenendo la famiglia sosteniamo lo sviluppo vero e duraturo".

Un accento particolare Mario Mauro lo ha posto sull’educazione e l'identità: "L’emergenza educativa sfida l’intelligenza di tutti. Possiamo cavarcela con l’economia, con le infrastrutture, ma se tu non hai le ragioni profonde per mettere su casa, lavoro, fare famiglia e avere figli, se non hai queste ragioni profonde perdi la voglia di fare tutto. Anche noi vogliamo lo Stato forte, garante ma non padrone. L’ideale non è la media di tutti gli interessi in gioco. La sfida che la realtà ci pone è rendere ragione della speranza dentro di noi." e poi ancora
"Che idea abbiamo di società? La sinistra parla di dialogo. Dialogare sì, ma facendo un passo avanti verso la verità altrimenti se tu dici una sciocchezza ed io pure, dialoghiamo ma facciamo dei disastri. Che cosa è un Comune? Il frutto di un patto di libertà. Il Comune garante della nostra vita non padrone. Abbiamo bisogno di uomini veri, di volti veri come Piercarlo Fabbio e Teresa Curino. Cosa vuol dire che tu sei il comune? Mettere in comune un’ipotesi positiva per la gente."

Non è mancato l’effetto famiglia al convegno azzurro, tanto che, prima di congedarsi, l’On. Mario Mauro ha voluto invitare, sorprendendoli (ovviamente tranne gli organizzatori, che avevano tenuto nascosto l’evento al festeggiato) al taglio della torta per il compleanno dell’amico Piercarlo Fabbio.

 

Cliccare sulle foto per ottenerne l'ingrandimento

l'ON


Photogallery

           

           

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria