Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

22/02/2007

Sparacino lascia i DS: insopportabile negare la libertà di mercato

Il Consigliere Comunale abbandona la Quercia e lo fa con una conferenza stampa nella sede elettorale di Fabbio. Le dichiaraziuoni del candidato sindaco del centrodestra

   

Sparacino lascia i DS: insopportabile negare la libertà di mercato

Dichiarazioni di Piercarlo Fabbio sulla conferenza stampa del Consigliere Comunale Filippo Sparacino

 

Una convergenza importante, tutta legata ad una serrata trattativa sulle prospettive dello sviluppo in Alessandria. Al centro dei nostri colloqui vi sono stati l’area logistica e la questione della mobilità urbana.
Il rapporto con il mercato è completamente saltato. La convenzione con PLA spa votata a maggioranza dal Consiglio Comunale è l’ultima spallata alla libertà di mercato. È una proposta miope e ottusa di gestione pubblica di una iniziativa, che poteva vedere l’imprenditoria libera interessata ad aggiungere ricchezza alla città.
Il Comune che fagocita tutto è una debolezza sconfinata e deludente. Il Comune che aggiunge la sua forza al mercato è invece promotore di sviluppo e di reddito.
E sulla mobilità della gente nell’area urbana, sui parcheggi, sull’assurdità di un disegno di ZTL che ingessa la città si è fatto l’altro passo con il collega Sparacino, laddove è la libertà a dover prevalere, è una visione moderata dell’ambiente antropizzato a prendere il sopravvento.
Penso anche che la scelta del Consigliere Filippo Sparacino sia derivata in base ad una cocente delusione, che è anche la nostra: aver visto che il centrosinistra non è stato capace di incidere sulla realtà alessandrina, nonostante cinque anni di potere gestiti in splendida solitudine, nonostante risorse a disposizione molto alte in certi momenti del quinquennio, nonostante una strumentazione di governance che è da considerarsi mostruosamente ingigantita rispetto al passato.

 

Piercarlo Fabbio


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria