Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

26/12/2006

Un giro in centro tra auguri e lamentele

Con Roberto Monferrato, Fabbio ha girato per negozi. Nel mirino di ognuno la ZTL, che finisce per allontanare i consumatori. Un duro colpo al commercio alessandrino.

   

Un giro in centro tra auguri e lamentele

Da piazza Santo Stefano - sede scelta per l'apertura dei "pacchi" il 16 dicembre - a via Milano, via Migliara, via Vochieri, il passo è breve. Così Piercarlo Fabbio, accompagnato da Luca Taverna, Giancarlo Dallerba e Roberto Monferrato (in qualità di decano dei commercianti della zona) si è voluto sincerare di persona dei problemi dei negozianti, dopo la ZTL e nonostante alcuni interventi correttivi di carattere natalizio, che, già a gennaio, dovrebbero essere rimessi da parte.

Il giudizio è fortemente negativo, non tanto perché le auto non possano transitare in alcune vie, quanto perché la decisione della Giunta Scagni finisce per allontanare dal centro flussi importanti di consumatori. Insomma tutte cose che si sapevano benissimo anche prima. Eppure si è voluta prendere una decisione, che oggi è vissuta come grave attacco ad un comparto importante dell'economia alessandrina.

 

In giro con Fabbio per negozi: clicca sule foto (Taverna) per ottenerne l'ingrandimento.


Photogallery

           

           

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria