Dimensione del carattere 

Venerdì 17 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

17/05/2006

Sì vota Sì: parte la campagna referendaria

Con una manifestazione unitaria, la CDL di Alessandria spiega le ragioni del Sì al referendum confermativo per la nuova Costituzione. Si voterà il 25 e il 26 giugno prossimi.

   

Sì vota Sì: parte la campagna referendaria

Parte la campagna per il Referendum confermativo del 25 e 26 giugno 2006. Gli elettori saranno infatti chiamati a decidere se il testo rinnovato della Costituzione potrà produrre i suoi effetti oppure se dovrà essere rigettato.
Quindi un referendum in cui il “” costituisce effettivamente una scelta a favore della nuova Costituzione, mentre il “No” – voluto dai partiti del centrosinistra – significherà la bocciatura irrevocabile di un tentativo di rinnovamento che il Parlamento ha elaborato negli ultimi cinque anni.
In Alessandria la Casa delle Libertà si muoverà compatta a favore del “” e delle sue ragioni.
Fra pochi giorni, infatti, verrà costituito un formale Comitato fra i partiti della CDL per il sostegno al nuovo disegno di modifica della Carta fondamentale della Repubblica italiana, mentre lunedì 22 maggio alle ore 21,00, presso la sala riunioni della Circoscrizione “Europista” (ex Taglieria del Pelo, via Wagner angolo corso XX Settembre), verranno ricordati i principali interventi innovativi sul testo costituzionale.
Come relatori, moderati da Pier Paolo Cortesi, coordinatore provinciale di Forza Italia, interverranno l’on. Franco Stradella (deputato di Forza Italia); Marco Botta, Presidente provinciale di AN; la sen. Rossana Boldi per la Lega Nord; Franco Trussi, segretario provinciale dell’UDC; Costanzo Cuccuru, segretario provinciale del Nuovo PSI e Luigi Daricco, dirigente nazionale della Democrazia Cristiana.


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria