Dimensione del carattere 

Venerdì 17 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

10/04/2006

Venneri e BBSI in cima all'Italia

Il dj raggiunge il record italiano di trasmissione ininterrotta: 84 ore e mezza. La felicità dei fans

   

Venneri e BBSI in cima all'Italia

Stefano Venneri anche se non sarà omologato ufficialmente, c’è la fatta. Domenica mattina alle ore 01,36 chiudeva i microfoni di BBSI, annunciando in gran forma “84 ore mezz’ora in più del precedente record, è fatta siamo i primi in Italia…che cominci la festa” Voleva arrivare a 185 ma i medici hanno consigliato di non esagerare. La forza di volontà di Stefano Venneri, che entrato negli studi di BBSI, alle ore 13,20 di mercoledì 5 aprile, ne è uscito alle ore 02,30 di domenica mattina, tra strette di mano, applausi, sorrisi. L’Aveva detto il dj alessandrino “c’è la farò seguitemi “ e di certo è stato di parola. Il dottor Gabrio Secco ieri sera ha effettuato l’ultima visita alle 23,00 annunciando dai microfoni di BBSI “E’ FINITA , E’ FATTA, le condizione fisiche sono buone, Venneri affaticato , sabato sera ha raggiunto senza fermarsi le 84 ore mezz’ora in più al dj Rameblli che nel 2000 diventò primo al Mondo senza fermarsi parlando sempre. Un Venneri affaticato ieri sera ma con tanto entusiasmo, contornato da tantissime persone e centinaia di email ed sms. Una grande festa a suon di dolci e torte. Il record non è ufficiale in quanto quello che conta è quello Mondiale che Venneri si appresta a vivere dal 26 aprile quando tenterà di battere uno Sloveno con 123 ore e salire in cime al Mondo. Intanto BBSI è prima in Italia, grazie a questo Deejay che con il suo carattere è riuscito a portare questa Città in alto. Non sarà ufficiale ma è un grande passo in avanti, ieri sera il Dj era pronto ad andare avanti anche domenica avvicinandosi al Record Mondiale, ma i dottori hanno detto stop. Sono stati 3 giorni straordinari, dove Venneri non ha mai dormito , ha solo fatto una pausa di 30 minuti accumulando i minuti, e li ha bruciati venerdì sera scendendo in piazza Santo Stefano a presentare gli Asilo Repubblic.

“Se sono riuscito in tutto questo, è grazie al grande entusiasmo, basti dire che ho sempre avuto una pressione fra i 120 e 90 cioè normale ancora nelle ultime ore, conferma quanto è forte il mio entusiasmo. Ora si fa ancor apiù dura entro poche settimane tentiamo il record Mondiale ma con questo entusiasmo e con l’abbraccio di Alessandra non ci fermiamo più. Mi manca solo la voce ma per il resto sono in gran forma”

Venneri ha 32 anni e in pochi scommettevano su di lui, ora c’è ne saranno di più. Domani lunedì sarà già in radio alle ore 7,00 a trasmettere in diretta come sempre fa ogni giorno e troverà sicuramente l’affetto dei tanti amici e ascoltatori che l’anno seguito. Da ogni parte tutti dicono FORZA STEFANO.

Venerdì 21 aprile la grande festa al Nuoto Club di Alessandria con Orchestra Enrico Cremon Notte Italiana ingresso libero.

 

Nella foto Stefano Venneri con il Direttore responsabile di Radio BBSI, Piercarlo Fabbio


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria