Dimensione del carattere 

Venerdì 17 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

18/03/2006

L'AMIU perde olio: corso Roma rossa

Ennesimo disservizio di un'azienda per anni fiore all'occhiello della Pubblica Amministrazione. Interpellanza di Fabbio e Micò. Chi rifonderà i danni?

   

L'AMIU perde olio: corso Roma rossa

Ennesimo disservizio dell'AMIU. Questa volta accaduto in corso Roma. Una macchina spazzatrice ha perso olio idraulico sulla sede stradale, che poi è stato asciugato con particolari prodotti assorbenti. Risultato? Sabato mattina, all'apertura dei negozi, corso Roma si presentava tutta imbrattata di una pellicola rossastra. Agli operatori commerciali della via non è rimasto altro che dar di ramazza per rimuovere la sporcizia. Forza Italia, dopo aver incaricato il Consigliere Fedele Micò per un sopralluogo ed avere richiesto ulteriori interventi di pulizia all'AMIU, ha depositato, nel tardo pomeriggio, un'interpellanza al Sindaco. Ecco il testo integrale del documento:

"I sottoscritti consiglieri comunali interpellano la Sindaco al fine di conoscere se l’Amministrazione Comunale da lei presieduta sia a conoscenza che il giorno 18 marzo 2006 una spazzatrice meccanica dell’AMIU, pulendo la centralissima Corso Roma ha versato – probabilmente per un guasto alla macchina operatrice - grossi quantitativi di olio idraulico sulla sede stradale, poi asciugato con un prodotto assorbente.
Purtroppo la miscela di olio e di altri prodotti ha creato non pochi disagi ai concittadini che hanno attività commerciali nella via o accessi carrai e che si sono trovati costretti a rimuoverla davanti ai loro affacci su strada.
Peraltro è a conoscenza degli interpellanti – per sopralluogo condotto da un Consigliere comunale di Forza Italia – che, nonostante tale miscela sia stata rimossa anche con un ulteriore, esplicitamente richiesto, intervento dell’AMIU appaiono evidenti i danni subiti in alcune parti dalla pavimentazione e dai palazzi.
I sottoscritti interpellano la Sindaco per conoscere se il primo cittadino ritenga che l’AMIU debba intervenire anche in sede di risarcimento economico ad operatori, proprietari e Comune per i danni arrecati.
 


Piercarlo Fabbio

Fedele Micò"



Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria