Dimensione del carattere 

Martedì 24 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

03/05/2012

Alessandria prima di tutto

Bisogna votare un Sindaco e un Consiglio Comunale e quindi guardare al futuro della città. il resto va bene per il dibattito politico nazionale, mentre i programmi degli altri candidati hanno largamente latitato

   

Alessandria prima di tutto

Che campagna elettorale è stata? Avrei voluto fosse un grande confronto fra chi doveva dimostrare di avere idee differenti dalle mie sul futuro di Alessandria; proposte su come superare la crisi; percorsi su come aggredire il debito e quindi, visto la sua radice antica, ricette anche alternative a quella usata da me. Che so un Comune più magro, o magari più sfacciato e invadente. Lo spazio c'era, il tempo pure.
Invece è successo tutto l'opposto nonostante la ricchezza di candidati a sindaco e di liste per il nuovo Consiglio. Anzi, questo patrimonio potenzialmente sfruttabile, si è trasformato in insulti, ingiurie, calunnie verso il Sindaco in carica, facile parafulmine di ogni pensiero - si fa per dire - passasse per la testa di qualsivoglia concorrente.
Sono indignato per questa povertà e per questo schema: 15 candidati che parlano male del sindaco e solo il sottoscritto che non raccoglie le provocazioni e si preoccupa di pensare a quale Alessandria vorrebbe per domani. E lo fa sapere, in ogni occasione, ai concittadini.
Perché il 6 e 7 maggio non voteremo per la Camera dei Deputati e poco ci dovrebbe importare del finanziamento pubblico dei partiti, se non come questione di principio, ma molto di che fine farà Alessandria e di che Sindaco e di che Consiglio Comunale ci dovremmo dotare. Perché alla fine un sindaco dovrà esserci ed è meglio che ciò sia chiaro a tutti, anche a coloro che hanno perso speranza nella politica e che forse possono recuperarla pensando che un Sindaco non è altro che uno di loro. Uno che dovrà lavorare con impegno per migliorare la città. Come? In queste pubblicazioni vi ho fatto sapere qualcosa, ora tocca a voi comunicarmi come la pensate. Buon voto.

 

Piercarlo Fabbio
Candidato a Sindaco di Alessandria


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria