Dimensione del carattere 

Martedì 24 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

28/04/2012

Gli onorevoli Gelmini e Meloni in Alessandria per Fabbio sindaco

Votate un amministratore aperto e coraggioso, giusto per continuare a migliorare la qualità di vita di Alessandria

   

Gli onorevoli Gelmini e Meloni in Alessandria per Fabbio sindaco

Già riconosciuto dall’on. Angelino Alfano, segretario nazionale Pdl, e dall’ex ministro Maurizio Sacconi come l’uomo giusto per continuare a fare crescere Alessandria, Piercarlo Fabbio ottiene il pieno appoggio alla propria ricandidatura a sindaco anche da due ex ministri donna del governo Berlusconi. Gli onorevoli Maria Stella Gelmini, già alla guida del ministero della Pubblica Istruzione, e Giorgia Meloni di quello della Gioventù, hanno incontrato gli alessandrini per invitarli a un voto, “diritto-dovere” che riconfermando la fiducia a Fabbio “permetta ad Alessandria di proseguire il positivo percorso costruttivo avviato in questi primi cinque anni."

"Qui – ha esordito la Gelmini, intervenuta nella sede del comitato elettorale di via Mazzini – è stato fatto molto da un’amministrazione capace, nonostante la forte crisi che ha colpito il Paese, di aprire cantieri, attenta alle famiglie e alle imprese. Un’amministrazione che, al forte vento dell’antipolitica, ha risposto con l’amore per la propria città, l’impegno concreto per il bene comune. Ottima è stata, per questo, in occasione di una campagna elettorale complicata come questa, la scelta del Pdl di affiancare al partito molte liste civiche: servono infatti interlocutori aperti, conosciuti sul territorio, che facciano davvero della politica lo strumento per migliorare la qualità di vita dei loro concittadini. Piercarlo Fabbio è la persona giusta per continuare la ‘costruzione’ iniziata in questi anni. A fare la differenza sarà il gioco di squadra, abbattendo la diffidenza, la rassegnazione, la sfiducia verso una politica che, purtroppo, ha avuto anche cattivi esempi, ai quali opporre buone esperienze, come quella alessandrina”.

“Le grandi idee, i concetti alti – ha sottolineato Antonio Maconi, vice coordinatore provinciale Pdl che con l’on. Manuela Repetti ha invitato l’ex ministro – hanno bisogno per camminare delle gambe di grandi uomini e donne. Fabbio è stato un ottimo sindaco, che è riuscito ad attraversare una crisi epocale scommettendo sul futuro della città. Dobbiamo vantarci di avere un candidato come lui e sforzarci perché con lui continui a vincere tutta Alessandria”.

Un uomo e un amministratore cui piace impegnarsi per quella città, “che – ha confidato incontrando l’on. Giorgia Meloni al circolo Sardo ‘Su Nuraghe’ per la presentazione del libro ‘Noi crediamo’ – mi ha fatto un grande onore eleggendomi sindaco. Ricambiato da parte mia con un grande lavoro perché non si impoverisse troppo in questa lunga fase di congiuntura nazionale e internazionale negativa, attraverso politiche anticicliche ma concrete. Non serve il lutto perenne ma azioni che mettano in moto la crescita e lo sviluppo”.

“Proprie – come ribadito dall’ex ministro alla Gioventù – di una politica che si conferma la più grande forma di democrazia, il più riuscito strumento per reagire allo sdegno”. Capace di affidarsi anche ai giovani, come il consigliere uscente Emanuele Locci, di nuovo al fianco di Fabbio. “Noi siamo pronti da tempo per avere un ruolo, non bisogna farci diventare vecchi prima di darci opportunità. Ad Alessandria si può”.


Photogallery

           

           

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria