Dimensione del carattere 

Sabato 28 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

11/10/2011

Un atto di amicizia con Las Piedras

E' il primo passaggio per sancire il gemellaggio fra Alessandria e la città Uruguaiana dell'area metropolitana di Montevideo. Il ruolo di Mario Bocchio e Miguel Arismendi

   

Un atto di amicizia con Las Piedras

Il sindaco, Piercarlo Fabbio, e l’assessore ai Gemellaggi, Serafino Vanni Lai hanno firmato con il sindaco di Las Piedras - dipartimento di Canelones, Wilfredo Roman, l’atto di amicizia necessario per l’inizio dell’iter di gemellaggio con la cittadina uruguaiana.
All’incontro erano inoltre presenti il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Pier Giuseppe Rossi, il direttore della Direzione Educazione, Sport, Cultura, Musei e Turismo, Carla Cattaneo, i consiglieri comunali Mario Bocchio e Pietro Tascheri, il presidente del Parco Tecnologico di Canelones, Yamandu Castro, i rappresentanti di Canelones per il Gemellaggio con Alessandria, Alfredo Mario Regueira Diaz e Greta Maciulaitis, e i rappresentanti del Consiglio Consultivo degli Uruguaiani nel Nord Italia, Miguel Arismendi, Gabriel Reggiardo e Fabian Suares.
“Il fatto che siamo giunti alla firma dell’atto di amicizia così brevemente è molto importante - afferma il sindaco, Piercarlo Fabbio – perché questo documento racchiude sentimenti di fratellanza, pace e amicizia. Questi sono sempre momenti solenni per costruire rapporti importanti e fecondi con la comunità uruguaiana. Proprio ieri ho letto un articolo di Nicola Basile risalente al 1960 quando la città di Alessandria firmò il patto di amicizia con la città francese di Argenteuil. Queste sono cose che segnano la storia di un Comune”.


Photogallery

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria