Dimensione del carattere 

Lunedì 30 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

04/09/2011

Il sindaco Fabbio viaggiatore alla Festa di Cassine

Medioevo e suggestioni storiche nella Verbal Tenzone e… su Radio Alex con Maestri, Berti e Gianfranco Cuttica di Revigliasco

   

Il sindaco Fabbio viaggiatore alla Festa di Cassine

Anche il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, è stato tra i ‘viaggiatori’ che, tra ieri e oggi, a Cassine rivivono le suggestioni del Medioevo nella tradizionale festa ormai giunta alla XXI edizione (purtroppo oggi, per motivi meteorologici, la manifestazione è stata annullata).

Proprio il viaggio attraverso il Milione di Marco Polo e altre storie è stato il tema scelto dagli organizzatori per la due giorni storico-rievocativa, aperta ieri pomeriggio dalla Verbal Tenzone, alla quale ha presenziato il primo cittadino di Alessandria. Con Giordano Berti e Roberto Maestri, ‘provocati’ da Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ideatore dell’iniziativa per Arca Grup e presidente del consiglio comunale di Alessandria, Fabbio ha parlato in breve del ‘Medioevo in viaggio’, prima del dibattito che ha avuto per ambientazione l’antica chiesa di San Francesco. Argomenti importanti che presto saranno riproposti dal sindaco anche nella trasmissione radiofonica ‘La mia cara Alessandria’, in onda dalle frequenze di Radio Alex il martedì sera dalle 21 (nuova collocazione nel palinsesto).
Nella chiesa di San Francesco Fabbio ha poi visitato il Museo che propone un reliquario, una Via Crucis d’autore, dipinti antichi, pezzi importanti legati alle figure di Sant’Urbano Martire e San Pio V (un triregno, non l’originale della morte, indossato dalla salma del Papa di Bosco Marengo durante una traslazione).


Photogallery

           

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria