Dimensione del carattere 

Giovedì 9 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

16/04/2011

Nuova fognatura a Cantalupo

Via Boidi sarà interessata da un intervento di AMAG lungo 1000 metri. Il sindaco Fabbio e il Presidente Repetto hanno presentato i lavori

   

Nuova fognatura a Cantalupo

Si è svolto martedì 12 aprile, nella sede dell’Associazione Volontari di Cantalupo, l’incontro per la presentazione dell’estensione della rete fognaria in via Boidi alla presenza del sindaco Piercarlo Fabbio, del presidente del Gruppo Amag Lorenzo Repetto e dei tecnici dell’azienda. Il progetto prevede la posa di 1000 metri lineari di tubature; l’inizio lavori è previsto entro la fine di aprile e il cantiere chiuderà entro l’anno.
“L’opera che realizzeremo rientra nel quadro dei lavori fatti da Amag nei sobborghi della città – ha spiegato il sindaco Piercarlo Fabbio - All’inizio del mio mandato solo il 60 per cento dei nostri concittadini era collegato alla fognatura pubblica. Gli importanti investimenti messi in campo dalla nostra partecipata consentiranno di raggiungere presto una copertura del 90-95 per cento del territorio. In questo contesto si inserisce l’impianto di via Boidi a Cantalupo, con un costo di 450mila euro a carico del Comune. Un investimento importante che va nell’ottica di una miglioramento della qualità della vita: investire i nostri danari in servizi fondamentali come questi è investire sulla salute e il benessere dei cittadini. Sono soldi ben spesi che porteranno ad un guadagno per tutta la città”.
“Da tempo lavoriamo con passione ed entusiasmo per portare la nostra tecnologia al servizio della comunità - ha continuato il presidente AMAG, Lorenzo Repetto -. Lavorare in contesti come quello di Via Boidi, dove le pendenze sono esigue, nell’ordine di 1 o 2 mm al metro, ha costi molto sostenuti, ma affrontiamo questo impegno consapevoli della rilevanza ambientale e sociale dell’opera che realizzeremo. Per questo motivo anche i costi degli allacciamenti sono stati equiparati in tutte le aree in cui siamo intervenuti per poter consentire a tutti di avere la certificazione dell’allacciamento. Non siamo i migliori in assoluto, ma di certo orgogliosi di ciò che siamo in grado di fare, utilizzando al meglio le nostre risorse e la buona volontà”.


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria