Dimensione del carattere 

Giovedì 9 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/02/2011

Per una città più decorosa

Interventi in piazza Ceriana: muretti ripristinati e senza scritte, bagni pubblici ripuliti

   

Per una città più decorosa

Piazza Ceriana ripulita e senza scritte, non sempre artistiche. In risposta alle richieste e sollecitazioni arrivate da ambulanti e residenti per muretti distrutti o imbrattati da graffiti offensivi e le precarie condizioni igieniche dei bagni pubblici, una squadra Amiu, questa mattina, ha iniziato l’intervento per restituire un aspetto più decoroso all’area di riferimento del più popoloso rione alessandrino.
“Con la nostra macchina speciale che ci permette di togliere le scritte da diverse superfici – spiega Stefano Gagino, vicepresidente Amiu – restituiremo al ‘Cristo’ la piazza in qualche modo rinnovata: grazie alla tecnologia riusciamo a ottenere effetti davvero sorprendenti. Anche nei bagni abbiamo pulito, mettendoli a disposizione di tutti, a cominciare dagli operatori del mercato ambulante che qui lavorano”.

“L’amministrazione – sottolinea il consigliere comunale Cristian La Greca (Pdl) – ha prontamente permesso di sistemare ciò che era stato segnalato e non andava bene. Resta però fondamentale la collaborazione dei cittadini, affinché cerchino di sorvegliare e fare rispettare le cose comuni. Come consigliere sono al servizio del ‘mio’ territorio, per renderlo sempre più competitivo. E un aspetto invitante è di certo un ottimo biglietto da visita per il ‘Cristo’ e tutta Alessandria”.


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria