Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

26/07/2010

Il treno di corso Roma arriva in orario

Posa dell'ultima pietra, oggi, e dimostrazione di come è possibile lavare la superficie della via. Il Sindaco, soddisfatto, chiede che la nuova pavimentazione venga rispettata dagli utilizzatori.

   

Il treno di corso Roma arriva in orario

Ufficialmente i lavori della ripavimentazione - ma non solo - di piazzetta della Lega e corso Roma avrebbero dovuto terminare il 15 luglio 2010, dopo essere stati iniziati il 2 febbraio 2009. Ed oggi il Sindaco Fabbio è andato a collocare una delle ultime pietre nel tratto tra corso Roma e via Caniggia. In perfetto orario, dunque, trattandosi di lavori edili di una certa importanza e difficoltà. Ma l'Associazione d'impresa fra Capra e Coopedile ha mantenuto, nonostante l'ultimo inverno rigido e con continue precipitazioni nevose, i tempi di progetto.

"Piazzetta della Lega e Corso Roma - dice il Sindaco Fabbio - erano appuntamenti importanti per il futuro della città. Non ce li siamo fatti scappare, così come succede per le grandi occasioni in Alessandria. Ora, ad opera finita, sono gli alessandrini che dovranno saperla utilizzare con senso del decoro, pensando che tale pavimentazione può essere un'attrazione in più per il rilancio del centro commerciale cittadino"

L'appuntamento odierno del sindaco in corso Roma è stato anche l'occasione per presentare una nuova pulitrice, aspiratrice di AMIU, acquisita appositamente per la pulizia del Corso e della piazzetta. Si tratta di una Tennant M20, equipaggiata con lancia ad alta pressione, che, secondo programma operativo, laverà l'arteria tre volte la settimana.

 

Cliccare sulle foto di Albino Neri per ottenere la visione ingrandita


Photogallery

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria