Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

11/07/2010

Sulla collina di Alessandria lavori per 5,5 milioni di euro

Sono collettamenti fognari, reti idriche e metanodotti sotterranei. L'AMAG impegnata in questo investimento terminerà nel 2011 l'intervento particolarmente gradito alla popolazione e che migliorerà non poco la qualità della vita nella zona collinare della città

   

Sulla collina di Alessandria lavori per 5,5 milioni di euro

Oltre 5,5 milioni di euro di investimenti. Questo è l'importo dei lavori che il Comune di Alessandria, attraverso AMAG, sta realizzando sulla sua collina: Valle San Bartolomeo e Valmadonna. Le opere stanno procedendo: si tratta di collettamenti fognari per 9,1 chilometri in gres, sostituzioni o nuove tubature per rete idrica lunghe 3,5 chilometri e 5,4 chilometri di nuovi metanodotti sotterranei in acciaio e polietilene. Il sopralluogo del sindaco Piercarlo Fabbio con l'assessore ai Lavori pubblici Franco Trussi ed il presidente del Gruppo AMAG Lorenzo Repetto nella zona è avvenuto il 1° luglio.

Durante il sopralluogo è stato possibile verificare l'inizio degli interventi in wellpoint (una serie di sfiati che intercettano le falde alte e consentono la posa delle tubazioni) all'entrata di Valle San Bartolomeo, gli scavi in strada Pissarotti, gli allacciamenti verso i privati in via Falamera, l'avvio delle opere in strada cerca verso la Valle dell'Inferno, il collettamento delle acque fognarie verso il depuratore Orti delle acque nere dell'attuale rete di Valmadonna, che ora scarica in corpi idrici minori.

 

Cliccare sulle foto di Albino Neri per ottenere l'ingrandimento


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria