Dimensione del carattere 

Sabato 11 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

18/04/2010

Fabbio apre il campionato dei Blue Sox con il primo lancio

Baseball: la società alessandrina, nata nel 1948, dopo una lettera a Gary Cooper, riparte con il torneo di serie C, nel campo di via Brodolini. Il sindaco presente. Galleria foto

   

Fabbio apre il campionato dei Blue Sox con il primo lancio

Il Sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio ha visitato il Centro Sportivo di Via Brodolini Al Rione Cristo, sede della Società di BASEBALL "BLUE SOX ALESSANDRIA". Fabbio ha effettuato il primo lancio della partita indossando la divisa ufficiale dei Blue Sox, inaugurando così la prima di Campionato serie C tra gli alessandrini e il Porta Mortara Novara.
Soddisfazione da parte dei dirigenti Blue Sox: "Per la prima volta un Sindaco ha visitato la nostra Società, siamo molto contenti dell'attenzione da parte dell'Amministrazione". Il Baseball in Alessandria nasce dalla passione di alcuni amici che, nel lontano 1948, formano una squadra e partecipano a uno dei primi campionati svoltisi in Italia.
Nei primi anni '90 in via Brodolini, risorge il nuovo campo perfettamente regolare con spogliatoi, dogout.
Ritorna l'attività non solo a livello giovanile, molti giovani talentuosi possono mettersi in evidenza con la soddisfazione del "salto" di categoria, approdando in Società ai massimi livelli.
L'attività giovanile con l'impegno degli inossidabili Pozzi e Poggio, continua ad essere un impegno della Società, allestendo tutte le stagioni squadre ben preparate che si fanno onore nei campionati di categoria.
Il 2009 vedrà partecipare al campionato di C una squadra ringiovanita con un'età media di 18 anni: giovani cresciuti nel nostro vivaio, con straordinarie possibilità di affermazioni nel presente e nel futuro
Il Sindaco, accolto da un caloroso applauso del numeroso pubblico presente, ha salutato dirigenti e giocatori.


Photogallery

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria