Dimensione del carattere 

Sabato 11 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

27/09/2009

Il Moccagatta cambia faccia

Il Sindaco si assicura la collaborazione dell'Osservatorio Nazionale per le Manifestazione Sportive e intanto la gradinata, in una sola giornata, viene abbattuta. Galleria foto

   

Il Moccagatta cambia faccia

Il sindaco Piercarlo Fabbio ha incontrato, venerdì 25 settembre a Roma,  Pietro Ieva, presidente dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, organo del Viminale che si occupa della sicurezza negli stadi:
“Mi ha stupito – ha commentato il sindaco – la gioia del presidente Ieva nell’incontrare un sindaco e la sua squisita cortesia nel mettersi a disposizione per i problemi dello stadio Moccagatta. Egli stesso ha voluto sottolineare quanto sia rara la disponibilità di un’Amministrazione a discutere le problematiche degli stadi di calcio. Abbiamo concordato quindi che nelle prossime settimane un gruppo di esperti dell'Osservatorio verrà in Alessandria a discutere nel dettaglio le prescrizioni necessarie a mettere in sicurezza il Moccagatta”.

Intanto in una sola giornata è stata demolita la gradinata nord dello stadio. I lavori, che dovevano durare una trentina di giorni, termineranno al più presto con la rimozione dei detriti, consentendo di accelerare le procedure di appalto della costruzione della nuova gradinata.

 

Nelle foto di Albino Neri e Piercarlo Fabbio alcuni momenti della demolizione. Cliccare sulle foto per ottenerne l'ingrandimento


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria