Dimensione del carattere 

Domenica 12 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

07/01/2009

Anche il Governo si muove sulla Stazione di Alessandria

Il sottosegretario Bartolomeo Giachino effettua un sopralluogo nella struttura gelida delle ferrovie. Il Sindaco Fabbio emette un'ordinanza: entro tre giorni si scaldi. La Protezione civile all'opera

   

Anche il Governo si muove sulla Stazione di Alessandria

Il sottosegretario alle Infrastrutture con delega ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, ha effettuato nel giorno dell'Epifania un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Alessandria per rendersi conto di persona dei disagi causati dal mancato riscaldamento dei locali di attesa.
Giunto da Torino con un treno puntualissimo, “dotato di un biglietto di seconda classe”, come ha tenuto ha precisare, il sottosegretario, Giachino ha incontrato il sindaco Piercarlo Fabbio che lo attendeva sul quarto binario con gli onorevoli Franco Stradella e Mario Lovelli. Il sindaco ha mostrato il punto di ristoro allestito dalla Protezione Civile Comunale (a seguito dell’ordinanza sindacale emessa ieri), nella sala d’attesa, dotato di stufe catalitiche, distributori di the caldo, coperte.
“Sono venuto a rendermi conto di persona della situazione – ha dichiarato il sottosegretario – per riferirne al ministro. Questo disguido crea indubbiamente disagio in una stazione peraltro nuova e bella. Prendo atto della disponibilità dell’Amministrazione Comunale nel farsi carico di alleviare almeno temporaneamente questa difficoltà”.
“Le ferrovie
– ha continuato il sottosegretario – sono un servizio importantissimo, che sta lavorando moltissimo e che siamo impegnati a migliorare; il trasporto su rotaia è infatti un mezzo per decongestionare il traffico e diminuire l’inquinamento. Peccato che si verifichino disguidi come questo”.
Il Sindaco ha illustrato i provvedimenti assunti dall’amministrazione Comunale e si è impegnato a tamponare l’emergenza finchè non verranno assunti provvedimenti adeguati; i responsabili delle ferrovie hanno comunque assicurato che fin da domani verranno installati alcuni termoconvettori a gas in grado di garantire il riscaldamento delle sale d’attesa in attesa che entri a regime il riscaldamento elettrico predisposto in stazione.


Photogallery

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria