Dimensione del carattere 

Domenica 12 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

13/09/2008

Alessandria chiama Pechino tra cultura e industria

La delegazione del Comune incontra l'ambasciatore Sessa e si rapporto per una biennale di video arte fotografia abbinata alla Cina...

   

Alessandria chiama Pechino tra cultura e industria

Una delegazione del Comune di Alessandria composta dal presidente della Sital, Giancarlo Dallerba, e dal direttore artistico della Biennale di Videofotografia, Sabrina Raffaghello, è stata ricevuta dall’Ambasciatore italiano a Pechino, Riccardo Sessa, per discutere di programmi di collaborazione con la Cina.
All’incontro, tenutosi venerdì 5 settembre scorso alle ore 11.30, presso la Residenza Italia, era presente il Direttore dell’Istituto di Cultura, dr.ssa Barbara Aliero.
Sabrina Raffaghello, in qualità di responsabile delle attività di coordinamento per la prossima edizione della Biennale di Alessandria, ha discusso in maniera dettagliata dell’iniziativa del settore culturale con il direttore dell’Istituto di Cultura, ponendo così le basi per l’abbinamento della biennale con la Cina per l’anno 2010 e per la partecipazione della Città di Alessandria all’expo mondiale che si terrà a Shangai proprio nel 2010.
Alla sera la delegazione di Alessandria ha partecipato all’inaugurazione di “Casa Italia Paraolimpica” presso l’Ambasciata. La delegazione si è poi spostata a Shangai su invito del direttore generale dell’Istituto di Cultura e del Console generale a Shangai, Maurizio Roscigno, per presenziare all’inaugurazione delle paraolimpiadi cui partecipa un noto atleta alessandrino, Roberto La Barbera.

 

Alcune foto degli incontri.

 

Cliccare sulle icone per ottenerne l'ingrandimento


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria