Dimensione del carattere 

Martedì 14 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

31/12/2007

In visita alla signora Maddalena...

Sindaco e Questore hanno incontrato la protagonista di una brutta avventura di scippo con violenza. La solidarietà della città e delle Forze dell'ordine, che comunque hanno catturato l'aggressore.

   

In visita alla signora Maddalena...

Sabato 29 dicembre, alle ore 12 il Sindaco Piercarlo Fabbio, il Questore Mario Masini, l’Assessore comunale Gianpaolo Olivieri ed il Consigliere comunale Giuseppe Bianchini, si sono recati presso la Casa di riposo Borsalino di Corso Lamarmora di Alessandria per far visita alla Sig.ra Maddalena Archini di 85 anni a seguito dell'aggressione subita domenica 16 dicembre nel quartiere Pista.
Alle ore 11 la Signora, dopo aver ritirato la pensione, si stava recando a messa, quando è stata aggredita da un uomo che, tentando di derubarla, l’ha ferita al volto con una bottiglia e le ha causato una frattura alla spalla sinistra. Ora è ricoverata presso la Casa di riposo per essere assistita e questa visita le è stata molto gradita poiché la Signora è ancora sotto choc, ma ringrazia sentitamente dell’interessamento e dell’incoraggiamento dimostrato, raro di questi tempi.
La Signora Archini ha espresso apprezzamenti anche per l’approccio e l’assistenza avuta dalla pattuglia della Polizia di Stato che l’ha soccorsa.
Erano presenti anche i due agenti della Polizia di Stato, il sovrintendente Bianchini e l’assistente Ferrari, che erano intervenuti per individuare l’aggressore.
L’occasione è stata propizia anche per una visita alla struttura, guidata dalla direttrice Dr.ssa Anna Pagella.


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria