Dimensione del carattere 

Mercoledì 15 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

21/12/2007

Stella Bianca in corsa per Mana e la Somalia

Fabbio primo frazionista. Al termine tutti gli staffettisti si sono uniti a Maddalena Grassano per tagliare il traguardo di Felizzano. Commozione per la scomparsa di una grande protagonista... Fotogallery

   

Stella Bianca in corsa per Mana e la Somalia

La staffetta di Solidarietà per la disperata terra di Somalia, si è svolta con successo. Partita dal Comune di Alessandria - primo frazionista il Sindaco, accompagnato da Stefano Gagino e Roberto Giacobone - la torcia dell'amicizia è giunta a Felizzano portata dall'olimpionica Maddalena Grassano. Nel freddo intenso di Domenica 16 dicembre, tutto ha funzionato come Luigi Sartore e Monica Gasparini avevano ipotizzato. Al termine del percorso un momento di intensa commozione per il ricordo di Mana, la donna somala scomparsa da poche ore, grande protagonista delle azioni solidali nei confronti del proprio popolo, grande portatrice di testimone fra la Somalia e l'associazione Stella Bianca Laura Garavelli di Alessandria. In memoria di Mana gli staffettisti hanno corso con il lutto al braccio.

"Inutile aggiungere parole ad un'intensa emozione - ha detto il Sindaco Fabbio - ci sono cose nella vita che uno si sente di fare, senza bisogno di spiegarle. Per amicizia, per amore, per ricordo e, soprattutto per migliorare il futuro di chi soffre".

Nelle foto di Giancarlo Dallerba alcuni momenti della corsa.

Cliccare sulle foto per ottenerne l'ingrandimento


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria