Dimensione del carattere 

Mercoledì 15 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

16/12/2007

Mio Signore allevia le angosce del mio cuore

Il Presepio in centro città a cura del Movimento Cristiano Lavoratori con la collaborazione del Centroedile, della Fragola e della Città di Alessandria

   

Mio Signore allevia le angosce del mio cuore

Il Movimento Cristiano Lavoratori aveva smesso da qualche anno una tradizione lunghissima, quella dell'allestimento del Presepio nell'antro della stazione ferroviaria di Alessandria. Le ragioni? Un poco la ristrutturazione del grande padiglione, un poco i continui atti di vandalismo nei confronti del Presepio, un poco il raffreddarsi di emozioni, interessi o che altro.

Ma Piercarlo Fabbio, sindaco di Alessandria e Presidente provinciale del Movimento, ha pensato fosse giunto il momento di riprendere la tradizione e di metterci quel pizzico di innovazione che ogni decisione deve avere. Ecco dunque l'idea - poi realizzata da Grassano, Milanese e Licandro del MCL - di tornare al Presepe nel pieno centro cittadino, in piazza della Libertà, ma anche di proteggerlo sia dagli eventi atmosferici che da atti irriguardosi. Così il Centroedile con il Complesso Residenziale La Fragola hanno donato al Comune una perfetta casetta ove collocare il Presepio e al MCL hanno potuto rispolverare dai magazzini statue, natività, fondali e strutture di una tradizione che quest'anno riprende con vigoria ed intensità nel pieno centro di Alessandria.

 

Cliccare sulle icone per ottenerne l'ingrandimento


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria