Dimensione del carattere 

Venerdì 23 agosto 2019

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

10/10/2006

Terzo valico opera strategica, centrosinistra permettendo

Dichiarazioni del'on. Franco Stradella e di Piercarlo Fabbio, dopo il pasticciaccio brutto delle dichiarazioni contraddittorie di molti esponenti dell'Unione.

   

Terzo valico opera strategica, centrosinistra permettendo

Si riparla di terzo valico e Forza Italia vuole far sentire la propria voce. Dopo le dichiarazioni di Filippi e di Maria Grazia Morando, ecco le valutazioni dell’on. Franco Stradella, deputato, componente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, e di Piercarlo Fabbio, capogruppo al Comune di Alessandria e consigliere provinciale

 

on. Franco Stradella: “Le contraddizioni all'interno del centrosinistra finiscono per umiliare le aspettative dei territori e delle popolazioni interessate. Uno Stato che ha voglia di crescere investe, perché sa che ogni euro speso garantirà nel tempo un ritorno positivo in termini economici e di qualità della vita. Il terzo valico avvicina Alessandria a Genova e rende concretamente utilizzabile la posizione baricentrica del nostro territorio per il transito e la manipolazione delle merci. In caso contrario la nostra posizione sarebbe solo virtualmente favorevole.”

 

Piercarlo Fabbio: “Occorre che le nostre aree individuino percorsi di sviluppo che consentano maggiori opportunità e maggiore reddito per chi le abita. Il consiglio provinciale è stato chiaro, nonostante qualche sussulto da sinistra: l'opera è strategica e propedeutica alla nascita di molte aree logistiche in provincia. Anche il Comune capoluogo potrebbe vedere fortemente ridimensionata la sua vocazione alla logistica. Ancora una volta il centrosinistra romano è in dissonanza con il centrosinistra autoctono, che a sua volta fatica a prendere decisioni per le forti divisioni al proprio interno. Fino a quando questa babele continuerà ad esistere sulle spalle dei cittadini? Fino a quando lo sviluppo di Alessandria dovrà rimanere bloccato dalle inadempienze dei governi locali?”

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria