Dimensione del carattere 

Domenica 8 dicembre 2019

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

11/07/2009

Piercarlo Fabbio capogruppo PDL in provincia

E' stato eletto all'unanimità per sancire la centralità del capoluogo nelle politiche del PDL in Consiglio Provinciale. Filippi dica subito che ha dovuto comporre una giunta figlia delle tensioni dei partiti della coalizione

   

Piercarlo Fabbio capogruppo PDL in provincia

Nell'incontro convocato del Coordinatore Provinciale Botta e dal Vice coordinatore Berutti il gruppo provinciale ha designato all’unanimità il capogruppo del PdL in Provincia.
Si tratta di Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria alla seconda legislatura da Consigliere Provinciale.
“Si è messa al centro dell’attenzione la questione di Alessandria capoluogo utilizzando un’indubbia innovazione politica: il sindaco del capoluogo viene chiamato a guidare il maggior gruppo dell’opposizione (quasi un terzo del Consiglio) per dimostrare anche emblematicamente questo indirizzo. Inutile dire che ringrazio tutti i colleghi del Gruppo e il PDL per questa elezione e assumo una forte responsabilità anche nei confronti delle politiche di area vasta che dovranno essere aggiunte al patrimonio della nostra attuale azione politico-amministrativa.
Veramente “Alessandria, motore della Provincia” sarà il principio sul quale lavorare assieme specialmente con Tortona, Casale, Acqui e con tutti quei sindaci di tanti Comuni che ritengono di fare strada insieme a noi”.

Sulla Giunta appena approntata da Filippi, Fabbio per ora scherza: “rimando la valutazione al Consiglio di martedì in attesa di conoscere le riflessioni che Filippi proporrà al dibattito. Certo che mi pare sia stato applicata la regola del rispetto degli equilibri interni al PD e alla coalizione, piuttosto che quella della rappresentatività territoriale. Ma questo è un fatto naturale, speriamo che Filippi lo voglia riconoscere”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria